MUSEI E MONUMENTI
Opera Garnier
Espressione dell'opulenza e dell'eclettismo del Secondo Impero e capolavoro dell' architetto Charles Garnier, l'Opera non si fa proprio mancare nulla: foglia d'oro, mosaici, marmi policromi, bassorilievi, una galleria degna di Versailles, un soffitto dipinto da Marc Chagall.. e nientemeno che un "lago segreto" sotterraneo.
Tuffatevi nella Belle Époque e venite a mostrarvi in questo luogo d'arte, illusioni e potere!


Louvre
Fondato nel Medio Evo come un piccolo bastione difensivo, il Louvre è stato residenza reale, imperiale, ministero, ed è senza dubbio IL simbolo del potere francese.
Oggi è il museo che possiede le collezioni più vaste al mondo, con più di 300 000 opere d'arte.
Per non perdersi di fronte a una tale ricchezza (e uscire frustrati dopo sei ore senza aver trovato la Gioconda), lasciatevi condurre di capolavoro in capolavoro!

Musée d'Orsay
Antica stazione ferroviaria costruita in occasione dell'esposizione universale del 1900, questo elegante edificio situato in pieno cuore di Parigi é stato riconvertito in museo con intelligenza e sensibilità dall'architetto italiana Gae Aulenti. Oggi ospita una strabiliante collezione di opere d'arte di un periodo compreso tra il 1848 e il 1914, uno dei momenti più ricchi e variegati dell'intera storia dell'arte occidentale. Sotto l'immenso spazio della sua volta, si incrociano accademisti, romantici, neoclassici, realisti, impressionsti, post-impressionisti, nabis, simbolisti... venite a riempirvene gli occhi e il cuore!